Il presidente del club Trabzonspor Ertuğrul Doğan ha partecipato alla conversazione con gli studenti organizzata dalla Facoltà di Economia e Scienze Amministrative (FEA) del Preside della Facoltà di Scienze Economiche e Amministrative dell'Università Tecnica di Karadeniz (KTU). Dott. Il vicepresidente Zeyyat Kafkas, i membri del consiglio accompagnatorio e il vicerettore della KTÜ, prof., hanno partecipato alla conversazione moderata dal membro della facoltà Hüseyin Örs. Dott. Ali Temiz, Preside della Facoltà di Scienze economiche e amministrative Prof. Dott. Hanno partecipato Atila Doğan e molti studenti.
Affermando di essere felice ed entusiasta di partecipare al colloquio presso la Facoltà di Scienze Economiche e Amministrative, dove si è laureato, Doğan ha valutato che il Trabzonspor Club è stato il primo club a lasciare recentemente l'Associazione delle Banche. Doğan ha detto: “Dal nostro punto di vista, è molto importante che il Trabzonspor esca da qui perché significa liberarsi di un peso di circa 650-700 milioni di euro all'anno”.
“LA PRIMA CONDIZIONE DI UNAL KARAMAN PER LASCIARE ERA QUELLA DI PRENDERE I SUOI SOLDI”
Rispondendo alle domande degli studenti, il presidente Ertuğrul Doğan ha dato la seguente risposta alla domanda sulla partenza di Ünal Karaman e Abdülkadir Ömür dalla squadra:
“Lo dico da persona molto sincera. All'epoca non volevamo che accadesse una cosa del genere al Trabzonspor, ma lui aveva un problema con il nostro stimato presidente in quel momento. L'allenatore di Ünal è stato licenziato perché aveva fatto una cosa del genere al presidente del club Trabzonspor davanti alla stampa; L'identità e la struttura societaria del Trabzonspor dovrebbero essere sempre in primo piano. Anche tre dei miei zii hanno giocato in questa squadra. Tutti devono il Trabzonspor a nessuno e nessuno può farlo aggiungere qualcosa in più al Trabzonspor rispetto a quello che ha contribuito a lui. Questo vale per me così come per tutti gli altri a cui puoi pensare. Ogni allenatore è un dipendente del Trabzonspor ed è il primo giocatore a lasciare il Trabzonspor prendi i suoi soldi, e lui li ha presi e se n'è andato, gli auguro buona fortuna.”
'L'HO MESSO DAVANTI ALLA PORTA'
Alla domanda sulla partenza di Abdülkadir Ömür dalla squadra, il presidente Doğan ha detto: “Una cosa del genere è successa con uno dei nostri giocatori durante il mio periodo. Abdülkadir Ömür è in realtà un talento molto importante che amo moltissimo. Ha anche contribuito al Trabzonspor. Ma ho detto al presidente del Trabzonspor: “Non sono più qui”. Il giorno in cui ha detto: 'Non voglio indossare questa divisa', mi sono tolto la maglia e l'ho messa davanti alla porta”, ha risposto.
'NON ERAMO PRONTI ECONOMICAMENTE PER LA STAGIONE DI CAMPIONATO'
Riferendosi ai problemi economici vissuti dal club Trabzonspor, Doğan ha detto che hanno fatto grandi sforzi per saldare rapidamente i debiti. Affermando che il club non era economicamente pronto l'anno in cui la squadra blu-viola vinse il campionato, Doğan ha detto:
“Trabzonspor, quando guardo i club vincitori, penso anche: 'Perché non possiamo vincere questa coppa?' o 'Perché non siamo lì?' I risultati avrebbero dovuto essere così, ma non sono arrivati Faccio un esempio tratto dalla vita economica e imprenditoriale del Trabzonspor. Cosa sta succedendo in questo sistema mondiale, in questa situazione economica in questo momento, sia che tu faccia affari, sia che gestisci una squadra di calcio o a casa, se non hai Indipendenza economica e potere, siete in difficoltà ovunque Il Trabzonspor deve prima di tutto conquistare la propria indipendenza finanziaria. Dobbiamo pianificare bene, proprio come facciamo nella nostra squadra. Solo quando Tutti questi elementi insieme possono consentire al Trabzonspor di raggiungere un successo veramente sostenibile. Pertanto, prima di tutto, ci siamo impegnati a risolvere i problemi importanti del Trabzonspor, anche senza risultati sul campo Movimenti economici molto importanti durante il mio anno e mezzo di presidenza, per i quali non sarei modesto. Oggi sono stati pagati più di 9 miliardi di dollari. Quasi 8 miliardi di questa somma non sono corrisposti. E' completamente in cassaforte. Ma nonostante tutto ciò, le difficoltà economiche continuano e ci sono problemi che devono essere risolti.”
“STIAMO FACENDO GRANDI SFORZI PER CHIUDERE RAPIDAMENTE QUESTI DEBITI”
“Stiamo facendo grandi sforzi per saldare rapidamente questi debiti”, ha detto il sindaco Doğan e ha continuato le sue parole così:
“Dobbiamo innanzitutto risolvere i problemi economici e poi portare il Trabzonspor verso un successo duraturo. Uno dei problemi più grandi dopo il campionato è stato questo: come Trabzonspor, non eravamo effettivamente pronti per il campionato in termini economici. I tifosi erano pronti, questo è l'amore di tutti, la comunità era pronta, questo è l'amore di tutti.” La comunità era pronta, questo era ciò che tutti amavano, quindi non avevamo in mente altro. Quindi in qualche modo siamo andati verso il campionato con i sacrifici fatti , ma in tal caso non potremmo raggiungere un successo duraturo. Non dovremmo commettere nuovamente gli stessi errori. “Stiamo facendo grandi sforzi per ripagare i debiti”.
'DOPO IL CAMPIONATO IL SOLLIEVO NELLA COMUNITÀ'
Esprimendo il sollievo dell'intera comunità dopo il campionato, Doğan ha detto: “Anche noi siamo stati inclusi in questo. Non abbiamo avuto successo nei trasferimenti. Come ha detto il nostro allenatore, non abbiamo avuto successo. Come in altri grandi club in Europa, c'è stato un calo di prestazioni nel club Trabzonspor dopo il campionato “Non volevamo questo, ma questo è un fatto, un fatto visibile dall'esterno, un fatto che accettiamo”.
“FARO' TUTTO IL POSSIBILE PER ESSERE CAMPIONATO”
Uno studente ha chiesto: “Puoi prometterci lo scudetto questa stagione?” Alla domanda “Questa sarebbe la cosa più importante che mi onorerà nella vita. Se solo lo sapessi, potrei prometterti questo con tutto me stesso, sia materialmente che spiritualmente. Per promettere questo dobbiamo fare altro Questo non è il nostro lavoro. È il mio lavoro in questo momento.” “La posizione in cui mi trovo è la posizione di cui sarò più orgoglioso nella mia vita. Come ho detto, vorrei che ci fosse una formula per questo e potessi farlo te lo prometto con tutto il cuore. Posso prometterti questo; farò tutto il possibile affinché ciò accada.”
İBRAHİM HACIOSMANOĞLU SI CONGRATULA CON L'ARBITRO
Doğan ha risposto così alla domanda di uno studente in merito alle congratulazioni del presidente della TFF İbrahim Hacıosmanoğlu all'arbitro della partita Trabzonspor – Beşiktaş, Ali Şanslan:
“İbrahim Bey è il nostro ex presidente e un buon tifoso del Trabzonspor. Questo non dovrebbe accadere al Trabzonspor dove si trova. Ma ieri ho ascoltato anche le dichiarazioni. Il signor Presidente ha detto di essersi congratulato con l'arbitro. Lo ripeto ancora. L'arbitro era indossava la maglia del Beşiktaş quel giorno Trabzonspor' “Continueremo a lavorare fino alla fine per garantire che i suoi diritti non vengano violati. È così da anni nel campionato”.
“Abbiamo fatto tutto in modo economico, ma non abbiamo potuto fornire risultati sul campo che rendessero felici la nostra comunità e i nostri tifosi.”
Il presidente Doğan ha sottolineato che, nonostante abbiano fatto tutto dal punto di vista economico, non sono riusciti a ottenere risultati che rendessero felici i tifosi e la comunità in campo, e ha detto: “Il vostro e il mio più grande desiderio è che il Trabzonspor abbia successo in campo. Sfortunatamente, lasciamo che Sarò sincero come presidente. Abbiamo fatto tutto dal punto di vista economico in un anno e mezzo. Ma sono un presidente che si vergogna dei nostri tifosi e della nostra comunità in senso sportivo. Personalmente non posso accettarlo, né posso accettarlo io stesso. Ma dobbiamo vedere la verità. Sfortunatamente, negli ultimi anni e mezzo non siamo stati in grado di produrre risultati e un calcio che rendessero felici i nostri tifosi e la nostra comunità. Spero che d'ora in poi saremo con il nostro allenatore Şenol Güneş. “Risolveremo questo problema insieme”, ha detto.
“IL NOSTRO ALLENATORE ŞENOL NON CI HA ANCORA FORNITO LA LISTA”
In risposta alla domanda di uno studente sui trasferimenti, Doğan ha affermato che hanno agito in linea con le richieste del team tecnico. Sottolineando che Şenol Güneş non ha ancora fornito loro una lista di trasferimenti a questo proposito, Doğan ha detto: “Non abbiamo avuto successo in molte questioni dopo il campionato. C’è una verità là fuori e dobbiamo sempre dire la verità. Quando i giocatori che abbiamo reclutato sono arrivati da noi, non sembrava mancasse nulla a livello di nomi. Ma sono emerse molte questioni, ad esempio la provenienza in termini di prestazione, problemi di adattamento alla città, problemi di adattamento allo staff tecnico e, sfortunatamente, non siamo riusciti a ottenere prestazioni nemmeno dai giocatori che erano effettivamente bravi. nel nome. Non volevamo che accadesse qualcosa del genere, ma è successo. Qualunque cosa voglia lo staff tecnico, il nostro allenatore in quel momento, io e il consiglio direttivo seguiamo le richieste che vogliono loro. Quindi il nostro insegnante Şenol per ora non ci ha fornito l'elenco. Ma se il nostro insegnante Şenol dice: “Vogliamo un uomo così qui”, lo prenderemo. Ma a quel tempo lo volevano così, l'abbiamo ottenuto, tutto qui,” ha detto.
“ŞENOL GÜNEŞ STA PREPARANDO UN RAPPORTO SUI GIOCATORI”
Doğan ha dichiarato che l'allenatore del Trabzonspor Şenol Güneş ha preparato un rapporto sui giocatori e ha detto: “I tifosi hanno ragione, i tifosi vogliono vedere buoni giocatori. Volevo le stesse cose alla stessa età. Criticavo i presidenti molto più duramente di te. Il nostro allenatore è un tavolo, un rapporto. “La preparazione dipende dai giocatori. Naturalmente, i gusti di ognuno per lo yogurt sono diversi. Non appena il signor Şenol Güneş ci darà il suo rapporto, farò ciò che è necessario come presidente di Trabzonspor e lo prenderemo”, ha detto.
“NON INCONTREREMO AHMET AĞAOĞLU”
Rispondendo alla domanda su cosa è successo tra lui e l'ex presidente del club Trabzonspor, Ahmet Ağaoğlu, e se si vedono ancora, Doğan ha detto:
“Quando ero candidato alla presidenza, la questione generale era anche che il Trabzonspor ha problemi economici molto seri, non possiamo risolvere questi problemi economici nella nostra situazione attuale. Ma deve essere risolto. Quindi c'era un bivio. Ma l’ho ringraziato specificamente sia nella nostra dichiarazione presidenziale che nella mia domanda, per quello che ci ha dato, per quello che ci ha insegnato e per la sua presidenza. A parte questo, sia chiaro, vi vedete da quel giorno? “No, ma non sono io il motivo”, ha detto.
“ALL'AVCI È STATO CORRISPOSTO IL MINIMO SALARIO”
Affermando che l'allenatore che ha lasciato il Trabzonspor e ha ricevuto lo stipendio più basso è stato Abdullah Avcı, Doğan ha detto: “Questo è il mio settimo anno da allenatore. Ogni allenatore che ha lavorato per il Trabzonspor e se ne è andato ha ricevuto un compenso. “Se vi state chiedendo chi tra questi è stato pagato meno, è Abdullah Avcı”, ha detto.
'C'È UN TRABZONSPOR'
Affermando che i colori e la maglia blu bordeaux sono il coronamento di tutti coloro che li inseguono, Doğan ha detto: “Non importa quale sia il risultato, c'è solo un Trabzonspor. Ma nel complesso ci sono cose diverse in questa città. Faccio un esempio, secondo me non è proprio un buon esempio. Come presidente, il mio telefono non smette di squillare quando Abdullah Hodja se ne va. Alcuni dicono “Se arriva Şenol Hodja, non verrò alla partita”, alcuni dicono “Se viene Fatih Tekke, non verrò alla partita”, alcuni dicono “Se vengono entrambi, non verrò alla partita”. partita'. Bisogna uscire da questa mentalità come tutta la città. Esiste un solo Trabzonspor. Tutti i nomi che ho citato sono asset molto importanti del Trabzonspor. Sono ottimi giocatori del Trabzonspor. Veniva proprio dal Trabzonspor. Sia i tifosi del Trabzon che quelli del Trabzonspor. Hanno creato un campionato nella squadra, hanno vissuto la leggenda, hanno visto tutto. Non importa chi sia il presidente, chiunque sia nell’amministrazione, dovremmo sempre perseguire questi colori e queste maglie blu bordeaux. “Tutti coloro che seguono questa maglia sono il mio coronamento”, ha detto.
“RIZESPOR È IL NOSTRO VICINO”
Il presidente del Trabzonspor Ertuğrul Doğan ha detto che uno studente ha detto: “Sono di Rize e sostengo il Trabzonspor. Quando finirà questa ostilità? Ha risposto alla seguente domanda:
“Rizespor è il nostro vicino. Non c'è mai stato un brutto pensiero su Rize nella mente della dirigenza del Trabzonspor o in noi. Il presidente del Rizespor è un mio fratello molto prezioso, mi piace moltissimo, è un nostro buon amico. Ci hanno ospitato lì, noi li abbiamo ospitati a Trabzon. Non abbiamo questo problema come club, non abbiamo problemi con nessuno. Ma ovviamente, quando lo guardi dal punto di vista dei fan, a volte si può parlare di cose diverse e si possono fare cose diverse. Il mio consiglio a tutti di non fraintendere questa risposta, il mio consiglio agli altri club dell'Anatolia è che se tutti tifano per la squadra della propria città questi problemi scompariranno”.
Al termine dell'intervista, il vicerettore della KTÜ, prof. Dott. Ali Temiz e il Preside della Facoltà di Scienze Economiche e Amministrative Prof. Dott. Atila Doğan ha ringraziato il presidente Ertuğrul Doğan per la partecipazione e ha consegnato una targa in ricordo della giornata.